Affitto stanza a sole ragazze, StanzaZoo.

Affitto stanza a sole ragazze, StanzaZoo.

E chi lo ha detto che condividere l'appartamento con sole donne è spesso e volentieri il presupposto di litigi, incomprensioni e gelosie? In realtà non lo è affatto ma può anzi trasformarsi in una esperienza unica in grado di creare un gruppo di amiche davvero affiatate. Prendersi cura della casa per creare un ambiente comfortevole, andare a fare spesa o ancora meglio shopping tutte insieme, darsi consigli sul ragazzo che si sta frequentando, studiare insieme o raccontarsi novità sul lavoro e concedersi qualche serata fuori tra coinquiline è davvero meraviglioso.

Chi non ha sorelle o chi le ha lontane potrà facilmente ricostruire un piccolo nucleo familiare fatto di armonia e complicità. Se vi apprestate ad andare ad abitare in una casa di sole donne ricordate che trascorrere sin dai primi giorni delle giornate insieme e mostrarsi disponibili al dialogo sin dall'inizio è una mossa fondamentale!

Tra le donne si creano incomprensioni, e non solo tra le donne, solo quando non si comunica abbastanza o lo si fa in modo poco diretto e senza approfondire la conoscenza. E infatti, conoscersi reciprocamente, raccontare l'un l'altra le nostre esperienze passate e le nostre aspettative per il futuro è davvero importante. Il nostro consiglio è di organizzare sempre una cena di Benvenuto alla nuova coinquilina e di passare quanto più tempo assieme il primo weekend in casa, fare una passeggiata nel quartiere facendo da un pò cicerone: mostrare ad esempio il supermenrcato più vicino, il negozio più conveniente, il bar più carino, il centro commericiale, con negozi interessanti, l'autobus più veloce per arrivare in centro, in ufficio o in uni.

Tutte queste attenzioni prepareranno il terreno a una serena convivenza e vi permetteranno subito di consocervi e capirvi reciprocamente e chissà magari nel tempo di cerare i presupposti per una bella amicizia!

Lascia un commento