ANSA Bando di Concorso Giornalismo 2012

ANSA Bando di Concorso Giornalismo 2012

Ed essendo ad inizio anno, è tempo di Bandi di concorso, questo appena pubblicato è indetto dall'ANSA, Agenzia Nazionale Stampa Associata ed è dedicato a tutti coloro che stanno studiando per diventare Giornalisti in uno degli Istituti di formazione superiore riconosciuti dall'Ordine Nazionale.

 

Il "Premio Ansa 2012" verrà assegnato per la realizzazione di articoli/reportage/inchieste/servizi-video/foto-notizie inediti, in lingua italiana, che puntino a raccontare, tra luci e ombre, le storie più significative dell’Italia dei nostri giorni. Ai partecipanti è richiesto uno sforzo di analisi critica e di raccolta informazioni per mettere in luce aspetti positivi o negativi del nostro Paese.

 

Dalla politica alle imprese, dalle istituzioni ai fatti della nostra società con l'intento di costruire un racconto attorno a chi ogni giorno combatte contro la crisi, a chi riesce nonostante tutto ad affermarsi, a chi si impegna quotidinamente nella denincia della raccomandazione e del privilegio che pongono un freno al cambiamento del nostro Sistema Paese.

 

Il Concorso prevede 3 sezioni di elaborati, ciascuno con delle regole specifiche perchè sia considerato idoneo al concorso da parte della Giuria (date un'occhiata al Bando di concorso completo per tutti i dettagli):


1. Articolo Giornalistico (testo scritto);
2. Servizio Video (mini TG o servizio audiovisivo);
3. Fotonotizia o Reportage Fotografico (corredati da brevi didascalie o da un breve commento scritto).

 

Questa bella inziativa è dedicata solo agli studenti attualmente iscritti alle scuole di giornalismo riconosciute dall'Ordine stesso e quindi vi consigliamo di ve verificare immediatamente se il vostro Istituto è tra quelli nell'elenco.

 

Vi ricordiamo che attualmente tra i vari concorsi in atto c'è anche il Concorso di Fotografia 2012 organizzato dalla Sony ed il concorso indetto dal MIUR  Futuro in Ricerca 2012 - Bando di concorso. Vi auguriamo un grosso in Bocca al Lupo da tutti gli Amici di Stanzazoo.com!

 

Lascia un commento