EARTH HOUR: tutto il mondo spegne le luci dalle 20,30. Fallo anche TU!

EARTH HOUR: tutto il mondo spegne le luci dalle 20,30. Fallo anche TU!

Dopo la prima edizione 2007 la ''ola" di buio si è diffusa in ogni angolo del pianeta e nel 2011 ha avuto il suo successo più clamoroso grazie anche al passa parola dei social network e dei media in generale ha coinvolto 2 miliardi di persone, 5000 citta' e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni.

 

Tutti i monumenti simbolo delle capitali mondiali come il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, il London Eye della capitale britannica, il Ponte sul Bosforo, le Kuwait Towers, le Cascate Victoria e il grattacielo piu' alto di Pechino si spengneranno o si sono spenti allo scoccare delle 20,30 ora locale.

 

La salvaguardia del nostro sistema ambientale va però ben oltre questo evento globale che ha per lo più un valore simbolico ma che in realtà ha l'obiettivo di sensibilizzare TUTTI noi a agire in modo più consapevole e responsabile nei confronti del nostro pianeta.

 

Volete alcuni suggerimenti su come contribuire tutti i giorni nel vostro piccolo e prendere parte attivamente a questo gesto di amore ed altruismo verso noi stessi e verso le generazioni che ci seguiranno?

 

Ecco alcuni esempi che noi di StanzaZoo ci impegnamo a seguire:

 

  1. Ricordarsi di utilizzare con parsimonia luce e acqua (es. docce brevi);
  2. Evitare l'uso di buste di plastica e usare sacchetti in tessuto per fare la spesa;
  3. Raccogliere l'immondizia che trovate per strada e riporla negli appositi contenitori di raccola differenziata;
  4. Riciclare, Riciclare, Riciclare.

 

Se volete farvi un'idea completa di quanto questo movimento sia importante e di come si possa partecipare attivamente prendendo parte al movimento visitate Earth Hour WWF e sbirciate tra i video del Canale Youtube dedicato all'iniziativa dove potrete rendervi conto del contributo di tanti giovani come noi a livello internazionale.

 

20,30 - Ora del Buio, non dimenticate!

Mettete un promemoria sul cellulare e spargete la voce (es. Pubblicate questo post sulle vostre pagine social media).

 

Se volete condividere la vostra personalissima ORA della TERRA con tutti coloro che hanno preso parte all'inziativa, uploadate una foto qui!

Video ufficiale dedicato all'iniziativa Earth Hour.

 

 

 

Lascia un commento