Il grande raduno per Ritorno al Futuro, la trilogia.

Il grande raduno per Ritorno al Futuro, la trilogia.

Era il 1985 quando nei cinema di tutto il mondo veniva proiettato Ritorno al Futuro capolavoro nel suo genere destinato a diventare un autentico blockbuster, certamente un classico della generazione nata negli 80'. Icona degli anni 80, Ritorno al Futuro ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro.

Per celebrare il 25esimo anniversario dell film e creare un momento di condivisione con tutti i fan, nel 2010 si è tenuta la prima Back to the Future Reunion evento seguito su scala globale e che ha registrato un assoluto sold out, con appassionati, collezionisti e invasati del genere.

Quest'anno e nel corso del 2013 l'evento si ripete coinvolgendo tutta Italia e riproponendo tre appuntamenti imperdibili in cui verrà riproiettata l'intera trilogia rimasterizzata in digitale dalla Nexo Digital. Grande l'entusiasmo, oltre 100 cinema coinvolti, Roma la città più attiva ed in fermento con oltre 10 sale aderenti.

Il 5 Dicembre è il primo dei tre appuntamenti in cui tutti gli appassionati di Ritorno al Futuro si incontreranno per condividere battute del film, riflessioni, tentativi cospaly alla McFly a testimoniare quanto una pellicola possa aver agito da collante per un'intera generazione di ragazzi narrando una storia strampalata ma che aiuta a farci riflettere.

Lascia un commento