Ligabue a Napoli oltre 30Mila in Piazza Plebiscito

Ligabue a Napoli oltre 30Mila in Piazza Plebiscito

Provengono un pò da tutte le città d'Italia, sono un esercito di Fan disposti a qualunque fatica e sono oltre 24 ore che si sono letteralmente accampati in Piazza Plebiscito a Napoli. Da Bologna, da Roma, da Torino, dai paesini della Sardegna e ancora dalla Puglia e dalla Calabria tutti in trepida attesa per il concerto di Ligabue questa sera a Napoli.

"Ho dormito qui in piazza, in mezzo a qualsiasi tipo di animale, nella notte insetti di vario tipo sbucavano dal sottosuolo" ma per il Liga dicono, questo ed altro. La ragazza Sarda ci dice che ha addirittura preso l'aereo, a sottolineare che per lei è significato un'impresa, e confessa ''ho preso l'aereo solo altre due volta, sempre per Liga".

C'è chi commenta così l'attesa per il concerto 'Noi siamo qua e aspettiamo, se le favole devono essere vissute noi ce la viviamo fino in fondo''. Gli irriducibili della prima fila hanno atteso trepidanti da questa mattina incuranti, o quasi, delle altissime temperature della giornata. E chiestogli se gli serva qualcosa hanno risposto 'no, siamo ok ne vale davvero la pena, forse un pò di acqua!'. Tra una nota dichitarra ed un coro collettivo il concerto di Ligabue è adesso Live e siamo sicuri che i ragazzi si stiano divertendo davvero tanto.

Sotto Bombardamento 2012 - Rock In dopo le date di Ligabue a Londra, Locarno, Cividale del Friuli e Taormina si conclude quindi a Napoli dove Liga non si esibiva da ben 10 anni. Questa sera Napoli è davvero il centro del mondo. Raccontateci se c'eravate!

Online è possibile seguire gli aggiornamenti in real time del concerto Ligabue.

Lascia un commento