Roma POPFEST 20/22 Aprile 2012

Roma POPFEST 20/22 Aprile 2012

Torna per la terza edizione consecutiva un Festival di Musica "Alternativa" nella bella Capitale che si mostra di anno in anno più attiva in fatto di band emergenti ed etichette musicali minori ma interessanti. Si tratta del Roma POPFEST 2012: se nelle precedenti edizioni abbiamo deliziato le orecchie con gruppi innovativi della scena italiana e internazionale come A Classic Education, Colapesce, Virginiana Miller, MyAwesome Mixtape, Non Voglio Che Clara, quest'edizione non si preannuncia meno appetitosa!

L'evento si svolgerà interamente presso la Locanda Atlantide lo storico locale lorenziano (di recente protagonista di un restyling artistico) il 20 e il 21 Aprile, nel quartiere di San Lorenzo celebre per essere un pò il crocevia delle nuove tendenze romane in fatto di musica e life style.

Chi organizza Roma POPFEST?
Se per le prime due edizioni il tutto è stato realizzato ad opera delle girls di 'Frigopop' questa edizione si avvarrà anche del prezioso supporto di due grandi collettivi molto attivi sulla scena NU della capital vale a dire 'Fish n’ Chips' e 'La Tua Fottuta Musica Alternativa'.

Ma chi si nasconde dietro questi nomi alquanto strambi ma allo stesso tempo toghi?

  • FRIGOPOP è un gruppo di ventenni romanacce, amanti della musica pop e del divertimento il tutto è partito con una collaborazione a più mani su un Blog dedicato alla buona musica e piano piano si è tradotto nella collaborazione ad eventi di settore dj set, concerti, festival. Noi di StanzaZoo le abbiamo appena scoperte e ce ne siamo innamorati (brave ragazze!).
     
  • Fish’n’Chips è un gruppo ben noto per i dj set che offrono una panoramica sulle escursioni indi retrò fino alle più innovative tendenze della scena musicale italiana e internazionale; rappresenta in Italia un punto di riferimento per gli amanti della Indie culture.
     
  • LA TUA FOTTUTA MUSICA ALTERNATIVA è una rassegna di musica indipendente che si tiene un giovedì al mese presso il Circolo degli Artisti di Roma con l'obiettivo di dare visibilità al circuito delle piccole etichette indipendenti.

 

Chi parteciperà al Roma POPFEST 2012?
NICOLO’ CARNESI, ELECTRICITY IN OUR HOMES, GROSS MAGIC, WILDMEN,THE SASQUATCH, MARIA ANTONIETTA, L’ORSO, KARIBEAN, EDIPO, BROTHERS IN LAW, HORRIBLE PRESENT.
 

Vi abbiamo incuriositi?
Se si, ecco a voi il programma Roma POPFEST delle giornate che compongono l'edizione 2012:
 

20 Aprile 2012 // h 22.00 //
Locanda Atlantide* (Via dei Lucani 22b) // 10 eu
Electricity In Our Homes, Gross Magic, Wildmen, The Sasquatch
 

21 Aprile 2011 // h 22.30 //
Locanda Atlantide* (Via dei Lucani 22b) // 10 eu
Maria Antonietta, L'orso, Edipo, Karibean
 

22 Aprile 2011 // h 22.30 //
Le Mura (Via di Porta Labicana 42) // 5 eu
Closing Party con: Brothers in Law, Horrible Present
 

*Abbonamento per le due giornate del festival alla Locanda Atlantide: 15 eu
 

Fateci sapere se riuscite a farci una puntatina e quali sono i gruppi o le performance che vi hanno colpiti maggiormente!
Per maggiori informazioni: http://romapopfest.tumblr.com/

Lascia un commento