Changemakers per Expo Milano 2015: 10  idee per cambiare il mondo!

Changemakers per Expo Milano 2015: 10 idee per cambiare il mondo!

CHANGEMAKERS è il  programma di accelerazione di impresa legato ad Expo Milano 2015 promosso da Telecomitalia. In pratica si tratta di un laboratorio per progetti innovativi pensato per giovani talenti di eta inferiore ai 30 che vogliono dare il proprio contributo nel cambiare il mondo.

Cambiare il mondo... ok ma come? Digitalmente, attraverso un'idea di business di successo che sia talmente dirompente da avere una ricaduta positiva sulla vita di almeno un milione di persone. La partecipazione e'intesa in team, tra questi i migliori 10 potenziali changemakers 'fautori di cambiamento' lavoreranno per 8 settimane a gomito a gomito con il proprio team all'interno di laboratori ad hoc avvalendosi dell’esperienza oltre 50 mentor tra cui business guru, professionisti, manager, creativi di accertata competenza.

Alla fine di questa fase di studio e collaborazione i progetti più innovativi e scalabili per numero di potenziali utilizzatori saranno presentati a una platea di investitori e partner aziendali in grado di garantirne una piena implementazione. Insomma un’opportunità grande, importante, capace di cambiare la vita sia ai partecipanti che ai target destinatari dei progetti stessi, ma solo per le 10 migliori idee e solamente per changemakers realmente motivati e visionari.

'La call for ideas' così è chiamata la prima fase di questa interessante iniziativa è partita dal primo di ottobre e terminera' il 31 dicembre 2012.Per maggiorni info, visitate il sito dedicato all'iniziativa changemakers.expo2015.org.

Unica nota stonata dell'iniziativa a nostro parere, è che si sia definita un'età massima di partecipazione abbastanza bassa secondo noi. E le idee dei 30+? Per molti forse una possibilità mancata per altri certamente una buona occasione per farsi conoscere, per mettersi alla prova e comunque un'occasione di crescita personale e professionale. Fateci sapere se parteciperete al progetto, noi di StanzaZoo siamo pronti ad incoraggiarvi e fare il tifo per voi! Good luck.

Lascia un commento