Come rendere le foto dei tuoi annunci Irresistibili?

Come rendere le foto dei tuoi annunci Irresistibili?

Chi crede che pubblicare un annuncio con foto sia un aspetto importante per affittare presto la propria stanza sta sminuendo in qualche modo l’importanza cruciale delle foto negli annunci: nel 2014 la nostra sensibilità visiva è centrale per qualsiasi contenuto ci toviamo a fruire e questo vale anche per gli annunci!

Pubblicare una foto ben fatta è indispensabile per affittare casa e mirare a trovare coinquilini che tengono molto al comfort ed alla cura degli ambienti in cui vivono e che apprezzano certi dettagli anche nelle foto scelte per l'annuncio. Capire come valorizzare un ambiente in affitto è essenziale per comunicare non solo le caratteristiche “concrete” dell’ambiente ma anche l’atmosfera, la cura, il mondo che si vive in casa e che si desidera trasmettere al nuovo inquilino.

Noi si StanzaZoo controlliamo giornalmente uno ad uno gli annunci che vengono pubblicati ed abbiamo pensato a lungo a quali siano le chiavi di successo di quegli annunci registrano centinaia e centinaia di visualizzazioni. Ecco i nostri consigli pratici che ti permetteranno di pubblicare un annuncio veramente sexy:

1) Make up sessions: prima di scattare le foto da usare nell’annuncio ricordati che abbellire l’ambiente, fare in modo che sia ordinato, che appaia pulito e curato è essenziale quindi ti consigliamo di investire un po’ di tempo nel dare una sistemata alla casa. Sembra superfluo da dire ma ci è capitato più di una volta di vedere annunci che ritraevano letti sfatti o intere montagne vestiti accatastati sulla sedia accanto al letto. Dettagli decisamente poco invitanti. Prova a creare una sorta di composizione e metti insieme un quadretto piacevole dell’ambiente che vuoi comunicare!

2) Luce, una prezioasa alleata : tutti noi siamo muniti di digitale, non necessariamente milioni di pixel ma decisamente capaci di catturare un’immagine di un ambiente sufficientemente illuminato. Il segreto per foto ben fatte è scattare in giornate di luce, soprattutto di mattina in modo da catturare colori e far risplendere la pareti. Un ambiente ben illuminato ha colori più vividi e da immediatamente la sensazione di maggiori spazi. Aprite le finestre, accostate le tende ed accendete tutte le luci presenti nella stanza quindi ed ammirate il risultato.

3) Il punto di vista: si tratta di una tecnica semplice ma efficace, scattare dall’angolo della stanza conferisce all’ambiente maggiore dimensione e maggiore prospettiva. Le immagini frontali rendono spesso gli interni piatti e danno l’impressione che siano più piccoli della realtà!

4) I dettagli fanno la differenza: oltre all’ambiente nella sua ampiezza è importantissimo registrare fotograficamente i dettagli che comunicano anche il modo di essere delle persone che abitano la casa. La gente ama sapere qualcosa di voi ed è facilissimo comunicare chi siete anche attraverso le immagini dell’annuncio. Le vostre riviste preferite su un tavolo accanto ad una tazza di tea; un vaso di fiori accanto al davanzale; i cd dei vostri gruppi preferiti accanto alla scrivania, una chitarra appoggiata alla parete nella zona giorno, il vostro libro del momento appoggiato sul comodino nella vostra stanza. Nell’era delle selfie non è poi cosí difficile realizzare scatti interessanti che sappiano raccontare la vostra casa ed il vostro ambiente.

5) La stanza in affitto ma non solo nel caso stiate affittando una stanza o un posto letto all’interno di un appartamento ricordatevi di non escludere gli spazi comuni e le altre stanze. L’insieme è infatti dato dal tutto e l’essenza della condivisione sta nella possibilità di condividere lo stesso ambiente nel quotidiano. Siate quindi generosi, a cominciare dalle foto.

6) Gli interni ma anche dintorni: sembrerà strano ma fare qualche scatto in esterna che ritragga le strade ed i locali adiacenti all’appartamento in affitto è molto importante per chi cerca, da infatti immediatamente un’idea di quali saranno le strade una volta varcata la porta di casa e permetterà agli inquiline di proiettarsi nel nuovo quartiere. L’ora migliore per scattare è al tramonto in giornate non troppo nuvolose, la luce in queste ore è più soft e diffusa e permette di catturare una gamma maggiori di colori rendendo il tutto più romantico.

Ultimo ma non per importanza, da ricordare sempre che gli utenti amano le foto, più foto pubblicherete maggiore sarà l’attenzione degli utenti rispetto al vostro annuncio, cercate per quanto possibilè di evitare di pubblicare foto ritraenti lo stesso soggetto troppe volte ma provate a variare la prospettiva ed a catturare appunto i dettagli. Una regola utile da tener presente potrebbe essere di pubblicare due foto di ciascuna stanza (come panoramica dell’ambiente) e una relative ad un dettaglio. Seguendo questi piccolo trucchi il vostro annuncio verrà visualizzato centinaia di volte.

Avete pubblicato un annuncio seguendo queste dritte? Postateci il link qui sotto siamo curiosissimi di vedere il risultato finale!

Lascia un commento