Cosa fare a Napoli con 5 euro: the mission is possible!

Cosa fare a Napoli con 5 euro: the mission is possible!

Siete a corto di fondi a causa di libri/affitto/spese varie ma volete comunque uscire per svagarvi? Se siete in cerca di divertimenti low cost, di qualche bar carino per l’aperitivo o di un posto dove si possa mangiare qualcosa al di sotto dei cinque euro ma che sia anche gustoso, allora questi piccoli suggerimenti potranno tornarvi utili.

Se vi trovate in zona lungomare, non potete rinunciare ad un happy hour storico tra i napoletani, giovani e non: taralli e birra gelata comprati ad uno dei tanti chioschetti e da gusatre rigorosamente seduti lungo i muretti che affacciano sul golfo di Napoli. Amici persi a discorrere del piu’ e del meno o coppiette romantiche sedute di fronte ad un panorama mozzafiato, questa è una formula vincente sia in estate che in inverno e senza superare i 5 euro. Old but gold.

Se vi trovaste nel quartiere Vomero, invece, potrete provare un aperitivo più canonico in uno dei tantissimi bar di piazza Vanvitelli come il Vintage Wine Bar o di piazza Bernini dove c’è Magia, una rosticceria-pizzetteria che sforna continuamente prelibatezze salate e pasta di ogni tipo.

Passeggiare gustando un buon gelato? Ad angolo con piazza Bernini poi c’è Gelatosità, una gelateria dalle modeste dimensioni la cui specialità è nei Gelamix e Frappemix: gelati e frappe con aggiunta di snack, decori e salse topping scelte al momento. Da provare anche in inverno.

Se invece per la vostra serata voleste scegliere un aperitivo più ‘alternativo’ potreste assaggiare le mitiche sfiziosità fritte di Friggitoria Vomero in Via Domenico Cimarosa 44. Cinque euro di fritturine basterà per un bel gruppetto di persone.

Per tutti i cinofili che volessero risparmiare senza però rinunciare ad una serata al cinema, avrete soltanto da scegliere. Molti di essi infatti propongono una serie di sconti e riduzioni in giorni prestabiliti con tariffe non superiori ai 4/5 euro. Tra questi: il Modernissimo in Via cisterna dell’olio 49/59, oppure il Martos Metropolitan in Via Chiaia 149.

Per chi scegliesse quest’ultimo, potrebbe prima fare un giro nella vicinissima libreria Feltrinelli per scoprire le ultime novità in fatto di libri, musica oppure bere qualcosa al bar del piano inferiore sfogliando qualche libro. Insomma, una serata al cinema ed anche con i soldi per un caffè. Uscire con soli 5 euro e divertirsi è dunque mission possible. A voi la scelta.

Lascia un commento