Cosplay a Napoli: costumeplay contest al Palapartenope

Cosplay a Napoli: costumeplay contest al Palapartenope

La prima fiera dedicata totalmente al mondo del cosplay arriva al Palapartenope di Napoli. Il 9 Giugno a partire dalle ore 9 potrete infatti girovagare tra stand, area gadget provenienti direttamente dal mercato nipponico, zona game e conoscere i tanti ospiti ‘professionisti’ del cosplay. Potrete inoltre assaggiare le prelibatezze più note grazie alla presenza di un’area dedicata alla gastronomia asiatica.

Ma il pezzo forte della manifestazione sarà come da titolo il cosplay contest: una gara in costume i cui primi due classificati avranno la possibilità di volare rispettivamente al Japan expo in Francia, ed al Lucca comics&games, viaggi ed alloggi inclusi.   

E’ possibile acquistare  biglietti online o direttamente alla biglietteria del teatro Palapartenope al prezzo di 7 euro. Visitando il sito però, potrete scaricare un buono sconto che vi permetterà di aggiudicarvi un ingresso scontato a soli 5 euro nonché reperire tutte le informazioni necessarie per partecipare al contest.

Quale occasione migliore per poter staccare, anche solo per qualche ora, la spina dal tram tram quotidiano o salutare il mondo prima di entrare in ‘siberia sociale’ nelle vostre stanze in affitto per l’imminente sessione estiva?

Che vogliate dunque prender parte alla gara o che vogliate semplicemente fare un giro per respirare un po’ del Giappone dei manga, Costumeplay è il posto giusto per voi.  Sayonara!

Lascia un commento