Fiera del baratto e dell'usato a Napoli: mostra d'Oltremare il 24-25 novembre 2012

Fiera del baratto e dell'usato a Napoli: mostra d'Oltremare il 24-25 novembre 2012

Appassionati di shopping vintage, inguaribili ricercatori di chincaglierie rare o intenditori di complementi d'arredo retrò ma anche semplici curiosi tenetevi forte, è in arrivo a Napoli la due giorni dedicata al baratto ed all'usato.

Il 24 ed il 25 novembre si terrà il consueto appuntamento annuale con la ‘Fiera del baratto e dell’usato’ presso la mostra di Oltremare. La Fiera è organizzato da Bidonville, l'associazione che ha fatto del riciclo e del ri-utilizzo una vera e propria filosofia di vita, andando in contrasto con la sempre più diffusa tendenza del ‘compra, usa e getta’ e promuovendo invece una cultura del riutilizzo, del recupero e dell'importanza della storia e del vissuto degli oggetti.

Bidonville, attiva 365 giorni all’anno, propone una manifestazione che già dalla primissima edizione ha ottenuto un grande successo e che nel corso degli anni è cresciuta sempre più arrivando con marcato interesse ed ampia partecipazione di pubblico alla sua 33esima edizione.

Vecchi fumetti, vinili d'annata, abiti fuori moda e qualsiasi altro oggetto in disuso sono fonte di vita per quello che è definito uno dei raduni d’usato più grandi d’Italia. Bambini ed anziani, studenti e ‘vintage hunters’ ossia persone alla continua ricerca di ‘chicche’ del passato con cui poter arricchire la propria collezione, passeggeranno tra i circa 700 espositori divisi in categorie quali: collezionismo, artigianato, modernariato, antiquariato e molte altre ancora.

È un modo semplice, economico e salvambiente’ per dare una seconda possibilità a tutte quelle cose che sono finite nel dimenticatoio ma che potrebbero tornare ad avere una nuova vita. Il binomio riciclo-risparmio in tempi di crisi è decisamente vincente.

Se vi siete appena trasferiti nella vostra nuova città e volete dare alla vostra stanza in affitto un tocco distintivo personalizzandola senza causare troppi traumi al vostro portafoglio oppure se semplicemente siete a caccia di qualche oggetto d’antiquariato o di qualche affare, la ‘Fiera del baratto e dell’usato’ è l’occasione che fa al caso vostro.

Dove:
Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy, Fuorigrotta.

Prezzo:
€ 5,00 *ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni ed adulti oltre i 70

Orari di apertura:
dalle 10:00 alle 22:00

Lascia un commento