FIERA INTERNAZIONALE DELLE LINGUE 2012 a FIRENZE

FIERA INTERNAZIONALE DELLE LINGUE 2012 a FIRENZE

Venerdì 8 e sabato 9 giugno a Firenze in piazza della Repubblica 3 si terrà la Fiera Internazionale delle Lingue, interessante manifestazione gratuita dedicata alla formazione linguistica internazionale e già reduce dell'importante sucesso dell'edizione di Roma tenutasi lo scorso aprile.

 

Organizzata in collaborazione con la EF Education First la manifestazione si articolerà in una serie di seminari, workshop, dibattiti ed approfondimenti sul tema dell'internazionalizzazione e conoscenza delle lingue. L'edizione romana ha visto la presenza di 40 tra istituzioni nazionali e internazionali in rappresentanza di ben 15 paesi che hanno partecipato allo svolgimento di ben 13 seminari e workshop. Oltre 4mila sono stati i visitatori tra i quali principalmente giovani e studenti sia universitari che delle superiori e che hanno potuto così informarsi sulle opportunità di studio e di carriera all’estero.

 

Anche questa edizione fiorentina ospiterà istituzioni nazionali ed internazionali, scuole, università, servizi di orientamento, enti di promozione turistica, associazioni come ESN ''Erasmus Student Network'', British Council , CLIL, ANILS, IoStudio e altri. Tra le tematiche principali dei workshop si alterneranno: certificazioni linguistiche ufficiali; scambi culturali; stage e lavoro all’estero; orientamento post- diploma; studio delle lingue straniere in Italia, informazioni e consigli, ma anche condivisione di esperienze su come passare un’estate all’estero; oppure su come creare un curriculum per iniziare una cariera fuori dall'Italia.

 

Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia ha commentato in questo modo la presentazione di questa seconda edizione 2012 della FDL a Firenze: ''La conoscenza delle lingue e una preparazione di respiro internazionale sono ormai requisiti irrinunciabili nel nostro mondo globalizzato. Per questo motivo, siamo molto orgogliosi di essere parte di questa Fiera Internazionale delle Lingue, che offrirà soprattutto ai giovani toscani un panorama delle migliori opportunità per la formazione linguistica ed accademica all’estero''.

 

L’ingresso alla Fiera è gratuito, previa registrazione che è possibile effettuare qui.

 

La manifestazione sarà aperta al pubblico Venerdì 8 e sabato 9 giugno a Firenze in piazza della Repubblica 3 dalle ore 9,30 alle 19.

Non mancate!

Lascia un commento