La casa é tua, gratuitamente se riesci a spostarla

La casa é tua, gratuitamente se riesci a spostarla

Una cosa affascinante del web é la possibilità di viaggiare nello spazio direttamente da casa nostra, in pochi semplici clic ci permette di scoprire tendenze e notizie dell’altra parte del mondo, non solo quelle di cui si occupano i grandi nomi delle news ma anche aneddoti forse meno importanti ma che ci rendono curiosi e sorpresi in modo leggero. Oggi vi parliamo ad esempio del fenomeno delle case gratis, si avete letto bene, pare assurdo ma é una delle tendenze in atto nel mercato immobiliare americano. La notizia sta facendo il giro del web e ci ha fatto un po' sognare...

Non é una novitá che la febbre dell’ammodernamento e dell’edilizia più in generale, abbiano letteralmente invaso grandi e piccoli centri e che allo stesso tempo, il costo del metro quadro stia toccando livelli seriamente antidemocratici nelle grandi metropoli occidentali e non solo.

Ecco che quando la necessità di investire, di costruire, di ammodernare diventa frenica ed impellente anche;zone una volta residenziali,costruite per le famiglie con le classiche villettea schiera, diventano un impedimento di cui liberarsi. I proprietari nella maggior parte dei casicedono alle offerte allettanti degli imprenditori di turno ed ecco che la casa deve essere liberata, si trasloca per dare spazio a nuova edilizia e progetti più remuneravi.

Pennsylvania, North Carolina, Georgia, Texas, Indiana, Atlanta, Hampstead, sono solo alcuni dei posti dove attualmenteè possibile trovare case storiche cedute gratuitamente se le si sposta. Molte sono a rischio demolizione perché inserite su un terreno interessato da un nuovo piano di sviluppo, altre semplicemente perché i proprietari hanno voglia di cambiamenti ma capiscono il valore di una casa antica.

La tendenza é comunque in atto negli USA, provate a fare un giro su Goolge utilizzando la keyword "Free house to be moved" e vedrete quanti annunci di questo tipo sono attualmente disponibili online. Non fatevi fuorviare però, le case vengono cedute gratuitamente ma lo spostamento costa caro, si va infatti dai 25 ai 35mila dollari, esistono aziende specializzate in questa tipologia di traslochi. Di sicuro spostare un’intera abitazione é molto costoso ma d’altro canto nella maggior parte dei casi si tratta di case d’epoca e quindi l’accordo é senza ombra di dubbio conveniente... Ci sarebbe da farci un pensierino.

Lascia un commento