La student card alleggerisce l'affitto di chi studia a L'Aquila

La student card alleggerisce l'affitto di chi studia a L'Aquila

Giorgio De Matteis, Vice Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo, ha recentemente presentato un progetto di legge destinato all'attivazione di una "Student Card". Grazie questa carta studenti verranno messi a disposizione degli universitari dei fondi regionali/statali per la realizzazione di alloggi universitari e l'erogazione di servizi ricreativi.

 

Tutto questo si tradurrà nella realizzazione di stanze in affitto e posti letto per gli studenti del capoluogo abruzzese oltre che in agevolazioni sul costo dei trasporti pubblici, nei locali come pub e tavole calde, ristoranti, cinema, supermercati, palestre, librerie.

 

L'iniziativa mira a migliorare la qualità di vita dei fuori sede in un territorio che sta facendo del suo meglio per a divenire ospitale e accogliente. Ferdinando di Orio, Rettore dell'Ateneo aquilano ha commentato molto positivamente.

 

Vedremo se il porgetto verrà quindi attivato, se siete in procinto di decidere quale sarà la vostra sede universitaria, tenete in considerazione che probabilmente L'Aquila metterà a disposizione dei propri studenti questa nuova carta di sconti e agevolazioni.

Lascia un commento