L’App per tenersi in forma fuori sede: 7 minutes workout!

L’App per tenersi in forma fuori sede: 7 minutes workout!

Dopo il periodo natalizio ci sentiamo appesantiti, i cenoni ed i mega pranzi delle ultime settimane hanno avuto la meglio sulla nostra linea ed ora al rientro dal break natalizio ci troviamo in una situazione di vera e propria emergenza psicologica: zero soldi per iscriverci in palestra e zero tempo con gli esami e gli impegni lavorativi del nuovo anno. Inoltre a completare il quadro abbiamo condizioni climatiche da Polo Nord che ci fanno passare la voglia per una sana corsetta al parco. L'esigenza di rimettersi in forma si fa sentire.

Di recente abbiamo trovato una soluzione per chi é fuoriesce e avendo a disposizione appunto solo una stanza ed uno smartphone potrà rimettersi in forma in tempo record e 'quasi' indolore: si tratta di un’App completamente gratuita disponibile sia per iPone che per Andoid ' 7 minutes workout' più semplicemente 7 minuti di allenamento.

Dal momento in cui abbiamo scaricato l’app sul nostro Google phone, non ce ne vogliano i fanatici dell’iPhone, ci è sembrata praticamente la soluzione ideale per chi come noi non ha un’intera ora da dedicare all’allenamento, non vuole vincolarsi all’abbonamento in palestra, ma vuole tenersi in forma giornalmente impiegando solo lo spazio a disposizione nella propria camera in affitto.

Gli esercizi hanno sequenze che si adattano bene sia alla musculatura maschile che a quella femminile e l'allenamento si basa sul cosiddetto HICT training, ovvero 12 mini esercizi a moderata intensitá da 30 secondi l’uno e sequenziali da eseguire uno dopo l’altro senza fermarsi. La voce dell’applicazione ci guida e scandisce il tempo a disposizione aiutandoci a mantenere il ritmo tra un esercizio e l'altro. Quello che ci piace particolarmente é che ad ogni nuova sessione viene anche mostrato in un mini-video su come effettuare l’esercizio e giorno dopo giorno i progressi vengono salvati sul calendario del nostro smart phone per avere una history completa dei risultati raggiunti.

7 minute workout prende appunto solo 7 minuti del nostro tempo e tutto quello di cui abbiamo bisogno é scaricare l’App, avere a disposizione una parete della camera libera che ci permetta di appoggiarvi la schiena, una sedia da usare come maxi-step e perché no, un po’ di musica per rendere la sessione di training più allegra. L'allenamento é personalizzabile ed è possibile renderlo più intenso mano a mano che si ritorna in forma semplicemente aumentando il numero delle ripetizioni per ciascun esercizio. Sappiate che l'App 7 Minutes Workout vi ruberà solo 7 minuti ma vi assicuriamo che alla fine del circuito sarete davvero sfiniti, provare per credere.

Vi lasciamo il link del Google Play & dell' Apple store per dare un’occhiata. Buon allenamento… siamo certi che la definizione muscolare farà la differenza nella scelta dei nuovi coinquilini.

Lascia un commento